Pages

sabato 22 ottobre 2011

-Bianco.

Tutti le parole hanno un colore, tutti i luoghi hanno un colore e tutte le emozioni hanno un colore.
Un giorno un'amica mi disse che il rosso era il colore più brutto.
Quando ti vedo allora io provo rosso .., non ti odio, odio il sentimento che provo ogni qual volta compari nei miei occhi. Anch'io ho sempre odiato il rosso: rosso come il sangue, rosso come i pomodori, rosso come il cuore. Preferisco il bianco, un colore senza confini, senza inizio nè fine.
Eppure tu sei rosso, sei rosso fuoco, rosso come un fuoco d'artificio di capodanno. Perchè allora sei rosso?
In realtà non riesco a capire il significato di questo post, e non capisco ancora se questa 'lettera' (se così si può chiamare ) è indirizzata a TE o semplicemente un mio sfogo personale.
Io credo che sia entrambe le cose. L'idea di una lettera, mi terrorizza perchè non ne ho mai scritta una, quanto meno una lettera in cui esprimo i miei sentimenti.
Però devo essere sincera, non credo realmente di amarti. Sei come l'estate, passeggera. Anche perchè, anche tu mi reputi così, quindi è meglio essere chiara dall'inizio.
Non ti amo, e non vorrei neanche amarti. Vorrei non dover provare quel sentimento tanto forte da uccidermi interiormente. Vorrei non amarti perchè lo farei seriamente. Vorrei non amarti, o semplicemente non amare in assoluto, perchè l'idea di ritornare al rosso mi spaventa; preferisco, invece rimanere nel mio infinito bianco.
Perchè io adoro il bianco.

11 commenti:

  1. Io direi il contrario. Il bianco è un colore senza musica e senza parole ,anzi non le reputo nemmeno un colore. Il rosso invece è il colore dell'amore,un colore caldo. Quando lo guardo infatti tutto si colora di rosso e il bianco riappare solo nel momento in cui ritorno alla realtà. Ritorno al silenzio,ritorno al bianco.

    RispondiElimina
  2. Il rosso è profondo, forse fin troppo. Fa riaffiorare tanti ricordi, forse fin troppi.

    RispondiElimina
  3. E' proprio questo il bello.
    Invece il bianco non sa di niente,il bianco è solo silenzio, il bianco è la fine di tutto.

    RispondiElimina
  4. O anche l'inizio. E' dal bianco che tutto inizia per trasformarsi in 'tutto' e poi nuovamente niente.

    RispondiElimina
  5. Io adoro il rosso! Rosso sangue, rosso passione, rosso klimt, come il colore di certi capelli irlandesi, rosso come tutte le emozioni forti..!
    Però Al, io preferisco il Bianco: il non-colore dai cui tutti i colori originano.....e dunque chiarisco:
    Preferisco il Bianco, ma amo il Rosso... :-)
    a presto, baci

    RispondiElimina
  6. Wow! complimenti!!! Davvero!!! ^_^
    Grazie anke x il commento lasciato nel mio . . . fa' anke un salto pure nel mio nuovo blog,ke pubblicizza la mia rivista di fumetti ke mi sto autoproducendo!!! ^_^
    Il nome lo trovi a destra nella pag del mio blog!!!

    RispondiElimina
  7. Il paragone che ha fatto 'Anonimo' è lo stesso che stavo leggendo in un libro. xD
    Ogni colore, ha un suo perchè. :)

    Ps: sono contenta di aver trovato un commento nel mio blog, in effetti era un pò spento ultimamente! Continuerò a leggerti. ;)

    A presto! ;*

    RispondiElimina
  8. Si Mel, quel libro è Bianca come il latte rossa come il sangue (o il contrario xD)
    Un bacio :) <3

    RispondiElimina