Pages

sabato 15 settembre 2012

- Non farò finta di niente..di nuovo

Sssalve a tutti.
Questa notte ho sognato il mio vecchio blog.. quello che tutte di noi abbiamo fatto.. un pò bimbominchioso.. ne avevo uno che più o meno aggiornavo fino a l'anno scorso; poi molte cose sono cambiate, mi sono sentita vulnerabile (perchè in quel mio blog parlavo apertamente della mia vita, come faccio d'altronde anche qui, però usando la mia vera identità). Vedendo la mia vulnerabilità alcune persone ne hanno approfittato. Non sto cercando di fare la povera vittima, sto cercando di spiegarvi quello che ho provato..e quindi credo che per farvi capire devo iniziare dal principio. Anch'io avevo un'amica del cuore a cui puoi raccontare di tutto, e io lo facevo perchè con lei mi sentivo al sicuro, sapevo che eravamo simili, che lei avrebbe potuto capirmi, che non mi avrebbe giudicata, ma mi sbagliavo. Un giorno su questo mio vecchio blog  vidi dei commenti offensivi , e non poco, scritti in maniera anonima. Subito il mio spirito da piccola investigatrice si mise in azione. Odiai il fatto di chiedere alla mia migliore amica (ex) , che chiameremo MR, se fosse stata lei a scriverlo. Fui sollevata da quel suo secco 'no'..ma la sua risposta e lei erano poco credibile. Notai che i commenti in forma anonima e quelli suoi (anche lei aveva  ha un blog) erano uno dopo l'altro e si alternavano, e lo stile di scrittura. Iniziai ad accusarla e decisi di non parlarle più.
Per farvi capire meglio quanto odio c'era nei suoi commenti e quanto questi mi ferirono , ve ne pubblico alcuni che ho salvato..

"vedi che non ci interessa quello che fai tu a scuola, perchè anche noi ci andiamo, e di certo nn mettiamo i manifesti! In ogni post scrivi k fai a scuola ma nn hai capito k non hai capito k non ce ne frega niente?!!?! Ke palle!"

questo è uno dei pochi.. detto da uno sconosciuto sinceramente non mi fece  farà/fa nessun effetto, ma detto da un'amica (!!)
Comunque cercando di mantenere la calma e l'armonia (ma vaffanculo) ..continuo.. Successivamente questa presunta "Anonyma" (in realtà MR) creò un blog , eccolo
Vi prego di non guidicarmi da quello che scrive, perchè lei non mi conosce come sperava

Vi starete chiedendo come faccio ad essere così sicura della sua colpevolezza (?) , ecco la parte più 'bella' (?) e 'gratificante' (?) della fine di questa stupida amicizia.
Alcuni messaggi di MR (12-7-2012):
@8.30 pm Già , ma quel che è fatto è fatto, non si può tornare indietro ma solo cercare di andare avanti..Io c'ho provato e il risultato non è granchè. 
(in risposta ai miei numerosi perchè l'hai fatto, perchè proprio tu) @8.33 pm Non lo so, invidia probabilmente.. sono una stronza, mi dispiace. 
(in risposta a perchè non l'hai detto subito , io ti avrei perdonata) @8.50 pm Sapevo già di non poter tornare indietro, anche se mi avresti perdonato nulla ovviamente non sarebbe stato come prima.

Purtroppo non ho potuto pubblicare tutta la conversazione perchè l'avevo accidentalmente cancellata, avevo salvato quei messaggi.
Io davvero adesso non mi sento di perdonarla. Un giorno forse l'avrei fatto, se lei si fosse scusata subito e non 4 anni dopo via messaggi. E' troppo facile cercare una persona quando si è ormai forti per reagire. Io forte non lo sono mai stata , adesso forse si..chissà. Sono scappata via dal mio vecchio blog cercando di dimenticare tutto. I bei momenti passati insieme , i pomeriggi a leggere un libro , la saga di Fairy Oak, i club delle elementari, i manga, le Winx. In parte ci sono riuscita. Adesso so di non conoscerla più; sono cambiate tante cose, passati tanti anni ..già allora non la conoscevo figuriamoci ora.
Perdono spesso, ma questa volta non sono in grado.
Adesso si, forse, sono forte , forte grazie non solo a questa amicizia (traumatica?) andata via, forte anche grazie a tutto quello che ho passato e che passo passo ho raccontata in questo blog: le notti passate a piangere per un ragazzo, la palpata con il ragazzo sbagliato..tutto
Adesso sento che questo blog mi è estranio , non è mio perchè io non sono la tipa un pò depressa che traspare dai post vecchi. Ho intenzione di cambiare il nome .. e magari chissà anche la grafica!
Per adesso sono felice..e come ho già detto , credo di essere tornata quella di prima, finalmente.

" Quando torna la felicità faccio finta di niente. Farò finta di non accorgermi , come uno che può fare senza, che ha imparato e si accontenta. Quando torna la felicità non le dico niente. Farò finta di non vederla e basta " Io invece, no cazzo, non faccio finta di niente!

8 commenti:

  1. Quanto odio la gente che dice "sono una stronza" , ma lo dice del tipo vanto ._.

    RispondiElimina
  2. è la prima votla che passo di qua, quindi scusami se già mi faccio i cavolacci tuoi, ma ti capisco bene, perchè anch'io ho perso delle amiche a cui tenevo molto per motivi strani e non ancora ben chiariti.. bè, volevo solo dirti che mi piace il tuo atteggiamento.. mai perdersi d'animo!
    ti seguo ^_^

    RispondiElimina
  3. Gente così è meglio perderla che trovarla ._____.

    RispondiElimina
  4. ciao Claire
    finalmente hai ripreso la TUA identità... in effetti AL- non ti stava bene come il tuo bel nome!

    anche la grafica è cambiata... e ne sono contenta, si respira serenità e bellezza... la rabbia è andata via, è davvero un bene per te!

    ti abbraccio ^_^

    RispondiElimina